Riviste vintage 1

Vi mostro le riviste che ho trovato in vari mercatini dell’antiquariato. Le compro per leggerle, perché mi affascinano… la maggior parte le conservo, altre invece le uso nei miei progetti.
In questo post ne sfogliavo alcune, ci sono i pdf da leggere (un Gioia del 1939 e un Annabella del 1953).

ALBA 6 agosto 1953

E’ una rivista che non conosco, non la fanno più… credo.

Un altro numero di Alba, del 1957. Ho fotografato solo la copertina:

Un numero di Amica degli anni 50:

Ho usato la copertina di questa rivista per realizzare una clutch, non è uscita un granché…

Annabella del 20 maggio 1965:

Un altro numero di Annabella, sempre degli anni 50/60 (anche Annabella non la fanno più, vero? Prima c’era Anna, adesso c’è A)

Con cartamodello all’interno:

Per ora facciamo una pausa dalle riviste femminili e passiamo ad una rivista per bambini, il famoso Corriere dei Piccoli. In realtà io cerco dei numeri del Corriere dei Piccoli degli ultimi anni 80/primi anni 90 (ricordi dell’infanzia…) ma nei mercatini fin’ora ho trovato solo numeri più vecchi… addirittura degli anni 50, come questo:

Quant’è affascinante! 🙂

Corriere dei Piccoli del 1977:

Corriere dei Piccoli del 1979:

Al prossimo post!

Lascia un commento